Accedi    |    Registrati
Gioia
dora (sabato 19 marzo 2011) Categoria: Gioia
Sabato mangereccio
E cosa farà Dora stasera se non MAGNA'! Stasera approfittando del fatto che alcuni di noi hanno impegni sportivi, e che quindi siamo più che dimezzati, ho invitato le mie amiche di sempre (3) e i loro mariti a casa mia ovviamente per farci una mangiatina di...... pesce. Il tempo sembra reggere, perciò accenderemo il barbecue e cucineremo alla griglia. Io ho la fortuna di avere una casa con un cortile "buono" e un secondo cortiletto sulla porta della cucina, di "servizio", che posso usare per fare i lavoretti più sporchi, come cucinare alla brace. Così oltretutto io lavoro meno perchè, fatto il sughino con le vongole veraci (per due spaghetti) e impanato il pesce, sono poi gli uomini a cucinarlo!
Lo so ! Ancora mangiare, ma oggi sono sicura di esserci (!), domani.....chissà. E io sono una sostenitrice del "CARPE DIEM"! Ciao, amici a più tardi.
Segnala abuso


cecccd3c8d5e2a2667c28be3f912f02f
Francesco (sabato 19 marzo 2011)
Mmmm. Mi viene l'acquolina in bocca!!! Quand'è che mi inviti? Bacioni Dora e buon appetito a te e tutti gli invitati.
Nik (sabato 19 marzo 2011)
Sono rincasato adesso dopo aver mangiato una "semplice" pizza con il mio caro, vecchio amico di gioventu. Leggendo i preparativi di Dora a base di pesce, come Francesco, mi è venuto il desiderio di assaggiare una forchettata di spaghetti alle vongole veraci.Buon appetito,cara amica. Non so Francesco dove risiede, pero', chissa',ci si potrebbe mettere in macchina, darci un appuntamento e bussare d'improvviso alla tua porta con in mano delle bottiglie di buon vino bianco... Pensa che sorpresa! Ma va bene lo stesso, anche la mia pizza, stasera era ottima. A presto.
Francesco (sabato 19 marzo 2011)
Sei grande Nik! Io sono in Liguria vicino a Sanremo. Se ti va di fare una capatina, magari potremmo metterci d'accordo per andare a far visita a Dora.
Ciao amico....
mafalda (sabato 19 marzo 2011)
Ma begli amici che siete !!!!!!!!!! meno male che ci siamo messi d'accordo con Fiorella , Beppe e Assunta ...... Quando vi deciderete , ci troverete già li' ........Pensavate di liberarvi noi EHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco (sabato 19 marzo 2011)
Scusa Mafalda! Che ne dite di incontrarci a metà strada con te, Nik, Fiorella, Assunta, Beppe ed io per fare una sorpresa a Dora! Chissà cosa ci preparerà di buono....Mmmm ho ancora l'acquolina...
mafalda (domenica 20 marzo 2011)
Caro Francesco , tu stai già al nord , non disturbarti a scendere x poi risalire , Si può fare così : Assunta scende sino a S. Remo , e assieme andate da Dora , io arrivo da Nik e Beppe e facciamo la strada assieme sino a raggiungervi , Fiore ci raggiungerà da dove si trova .Però , stiamo facendo i conti senza l'oste , fermiamoci tutti e vediamo Dora che ne pensa , stiamo invadendole la casa senza che lei ne sappia niente , ma che modi .................
Nik (domenica 20 marzo 2011)
Dora: prepara la tavola, ci mettiamo in viaggio...
Francesco (domenica 20 marzo 2011)
Dora, scusa abbiamo fatti i conti senza l'oste!!! Ci inviti o dobbiamo tornare indietro???
Assunta (domenica 20 marzo 2011)
1:26 del 20-03-2011
Hei! io sono già in autostrada, aspettate che vi carico in macchina, non serve il vestito da sera, basta un jean's ed un caldo maglione. Non venite a mani vuote, se no facciamo brutta figura.
Francesco (domenica 20 marzo 2011)
Amiche/amici siete unici!!! Questo è lo spirito che mi piace sentire e vedere...
dora (domenica 20 marzo 2011)
Che peccato! Io vi avrei ricevuti a braccia aperte. In tempi passati (fino a 6 anni fa), siamo stati fino a 46 in casa mia, a cena. E non tutti, a conti fatti, erano amici. E se il pesce non fosse bastato, vi avrei preparato una "amatriciana" o un "aglio e olio (con peperoncino piccante), e una fiorentina alla brace, un po' di insalata e frutta. Alla fine uno dei miei mitici liquorini caserecci. Il caffè, naturalmente, e una fettina di strudel. L'ordine delle ultime portate a scelta (prima o dopo la frutta o il dolce?). In una casa dove vivono 3 ragazzi dai 30 ai 33 anni, non manca mai il CIBO. Alla prossima cenetta vi invito tutti!!!!


giada 53 (Anonimo) (domenica 20 marzo 2011)
Slurp, ho l'acquolina in bocca. Sento perfino il profumo della tua cucina. Sai una cosa. il libro che hai acquistato , (speriamo che tu abbia visto il mio precedente messaggio) ti stupirà anche per la parte culinaria. Vuoi vedere che dopo averlo letto mi inviterai a mangiare da te, ciao Dora , il sogno è la vita e si vive a volte sognando. Che ne dici del mio motto?
dora (domenica 20 marzo 2011)
Non so quando hai scritto,(magari se scrivi l'ora come fa Assunta si capisce meglio il senso di quello che si va dicendo) ho risposto in parte a questa tua affermazione nell'altro tuo post. Io non credo molto che la vita sia il sogno, anche se molti vivono sognando. In parte questa mia convinzione dipende dal fatto che non sono credente?!?! Spesso la vita (non la mia credo) è un incubo, e il sogno è l'unica via di scampo. Era questo che volevi dire?




Assunta (domenica 20 marzo 2011)
11:44 del 20-03-2011
Accidenti! o sbagliato strada, vabbè! Vorrà dire che faremo per la prossima volta.
Dora avvisaci in anticipo che preparo il navigatore, così non mi perdo.
Francesco (lunedì 21 marzo 2011)
Visto che mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, oggi mi sono preparato, approfittando che mia moglie è ancora a Parigi in gita con la sua Ditta di lavoro, delle pennette con sugo a base di polpa e chele di granchio con un buon vino bianco Verduzzo frizzante e per secondo, dato che mi piace anche la carne, una buona bistecca fiorentina sul grill con un buon Barbera.
Aspetto naturalmente il tuo invito per gustare i tuoi, son sicuro buonissimi, manicaretti.
Ciao gemella...:-)
mafalda (lunedì 21 marzo 2011)
FRANCESCO !!!!! INVECE DI RIMPINZARTI QUANDO TUA MOGLIE NON C'E' , VEDI DI PREPARARLE UN BUON PRANZETTO PER QUANDO ARRIVA ......E NON PROVARTI A DIRLE CHE PER LA SUA ASSENZA NON HAI TOCCATO CIBO , PERCHE' CI PENSEREMO NOI A RACCONTARLE TUTTO....(solidarietà famminile )
Nik (lunedì 21 marzo 2011)
France', se Dora non ci invita a gustare i suoi spaghetti alle vongole veraci, mi sa che potremo accontentarci( si fa per dire) delle tue pennette al sugo di polpa di chele di granchio( che non ho mai provato nonostante abiti in una citta' di mare). A quanto mi pare di capire il piu'...scarso...in arte culinaria sono io. Scrivimi un primo piatto semplice da fare per un pigro come me e con qualche problema di gastrite. Ciao e a presto.
dora (lunedì 21 marzo 2011)
Te lo dò io, caro Nik:
Penne alla crudità
In una ciotola metti del tonno sgocciolato, qualche pomodorino Pachino (quelli piccoli) tagliato a pezzi, foglie di basilico, qualche cappero e qualche oliva snocciolata. Aggiungi abbondante
parmigiano e olio di oliva. Fai macerare (per esempio al mattino per il pranzo) e condisci la pasta così a crudo. E' un condimento molto gustoso e sano. PROVARE PER CREDERE! Ciao.
Francesco (martedì 22 marzo 2011)
Dora tiha dato il primo ed io il secondo:
Platesse al limone.

Ingredienti per porzione:
Filetti di platessa: 200 g
Farina: 20 g
Olio: 5 g (due cucchiaini)
Prezzemolo, succo di limone: q.b.

Infarinate i filetti di platessa, avendo cura di utilizzare tutta o quasi la farina disponibile.
In una padella versate i due cucchiaini d'olio e portatelo a temperatura. Adagiate i filetti nella padella rigirandoli delicatamente per consentire alla farina di dorarsi da entrambi i lati.
A questo punto aggiungete un po' di sale, il prezzemolo fresco finemente tritato, il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere d'acqua che lascerete evaporare a fuoco alto. Servire subito!
Semplice e leggero. Ciao Nik. :) :)
Nik (martedì 22 marzo 2011)
Grazie amici provero' le vostre ricette. Vi faro' sapere.
Francesco (martedì 22 marzo 2011)
Dora! Ho fatto leggere il tuo commento a mia moglie, appena arrivata da Parigi, e sai cosa mi ha detto? "Come se non sapessi che, in mia assenza, tu ti saresti abbuffato!" Vedi che Voi donne avete sempre lo stesso pensiero...
Mah! Poveri noi.....
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0